Camilla Marchi
Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana (n. 9237). Laureata presso l’Università degli Studi di Pisa in Psicologia Clinica e della Salute.
Frequenta la scuola di specializzazione quadriennale in psicoterapia presso l’Istituto Internazionale di Psicoterapia e Psicopatologia della Gestalt a Torino diretto dal Dr. Gianni Francesetti e la Dr.ssa Michela Gecele.
Ha svolto il lavoro di tesi presso la IRCCS Fondazione Stella Maris con una tesi su un “intervento MBI di Mindful Parenting rivolto a genitori di bambini con ADHD e disturbo oppositivo provocatorio”, facendo esperienza di sostegno alla genitorialità in famiglie con bambini con difficoltà comportamentali.
Ha approfondito il tema della genitorialità nel Servizio Cerco Asilo della Fondazione Stella Maris, partecipando ad attività in gruppi di genitori e bambini con disturbi della regolazione emotivo e comportamentale, volte ad implementare sentimenti di competenza dei genitori nello svolgimento del ruolo educativo dei figli, a migliorare le relazioni affettive, e incrementare la consapevolezza sui bisogni emotivi dei figli.
Ha maturato esperienza con adolescenti e giovani adulti in ambito scolastico e clinico.
All’interno dello studio si occupa di sostegno alla genitorialità e sostegno alla crescita e consapevolezza in ragazzi e giovani adulti.